Controlliamo costantemente le e-mail, il meteo, i risultati sportivi – nella vita controlliamo tutto. Eppure non controlliamo praticamente mai lo stato delle nostre finestre. Per quale motivo?

Forse perché non sappiamo quanto sia importante farlo!

Delle buone finestre contribuiscono a creare ambienti abitativi sani e piacevoli da vivere. Se invece in casa entrano spifferi e l’umidità nelle stanze non è controllata, la qualità dell’abitare diminuisce sensibilmente. Un isolamento termico insufficiente è la causa principale della dispersione di calore e comporta dei costi di riscaldamento elevati.

Le statistiche relative ai vecchi serramenti sono preoccupanti: il 50% degli infissi in Europa non risponde più ai moderni standard di qualità e sicurezza.

Ma cosa significa concretamente? Significa che, per forzare dei vecchi serramenti, non è necessario essere dei ladri professionisti.. è sufficiente un cacciavite: che può tornare utile se rimaniamo accidentalmente chiusi fuori casa, ma non è così rassicurante se temiamo intrusioni.

Secondo le statistiche della Questura, infatti, oltre l’80% dei casi di furto avviene a causa di serramenti non adeguatamente protetti.

E’ bene quindi prestare particolare attenzione ai punti d’accesso della propria abitazione , sia per rendere difficile la vita ai ladri sia per avere una maggiore tranquillità.

  • FINESTRE

La maggior parte dei furti, in particolare, avviene scardinando una normale finestra con un cacciavite lungo o un piccolo piede di porco. Se la finestra non è antieffrazione l’operazione dura neanche 2 minuti, e provoca poco rumore.

il  sistema di chiusura perimetrale antieffrazione caratterizzato da nottolini a fungo e riscontri di sicurezza in acciaio, consente di raggiungere la massima protezione antieffrazione, si ha maggiore resistenza allo strappo e la perfetta chiusura ermetica.

  • PORTE BLINDATE

La porta d’ingresso è uno dei punti deboli della nostra abitazione, nel momento in cui subentra la necessità di sostituirne l’attuale, con una porta blindata, è opportuno considerare alcuni fattori determinanti: lo spessore della lamiera, la sicurezza lato cerniere e la sicurezza dal lato serratura.

 

Mentre limitare la possibilità di effrazione   tramite l’installazione di grate , persiane o combinato è una delle scelte da intraprendere per proteggere le finestre .

Contattaci per un preventivo gratuito allo 067960479 o inviaci una e mail a amportesas@gmail.com