La porta d’ingresso è uno dei punti deboli della nostra abitazione, nel momento in cui subentra la necessità di sostituire l’attuale, con una porta blindata, è opportuno considerare alcuni fattori determinanti:

  • Lo spessore della lamiera,

In vendita ci sono porte blindate costruite in lamiera con spessore da 10/10 (1 mm), realizzabili con processi costruttivi semplificati che limitano tempi e  costi di produzione. Questi tipi di porte, chiamate anche “porte da cantiere” o industriali, sono prodotte in serie in misure standard e si possono acquistare a prezzi contenuti. Poco affidabili in termini di protezione dai tentativi di scasso, anche se certificate in varie classi antieffrazione.
Se si vuole avere  una maggiore resistenza della struttura blindata, è necessario costruirla con  lamiera acciaiosa di spessore 20/10 (2 mm) presso piegata, molto più resistente con la quale realizziamo le nostre porte costruite su misura in base alle dimensioni del vano porta esistente.

  • Sicurezza lato cerniere

Per garantire la massima sicurezza, tutte le nostre porte sono costruite con lamiera sagomata ad antistrappo detta anche “bocca di lupo” dal lato cerniere.

Questa particolare sagomatura consente di incastrare l’intera anta all'interno del telaio

rendendoli un corpo unico in modo da opporre resistenza su tutta l’altezza della porta dall'inserimento di attrezzi da scasso tipo ”piede di porco” tra anta e telaio, a differenza delle porte industriali di serie, che adottano i rostri para strappo ed il punto di forza allo strappo è localizzato solo dove è presente il rostro.

  • Sicurezza lato serratura

Anche il lato di chiusura è importante  avere una buona sicurezza sagomando la lamiera con doppia battuta per ottenere una più efficace  chiusura anche del solo scrocco, in quanto rende più difficile l’introduzione di oggetti flessibili dall’esterno verso i catenacci stessi.

A differenza delle porte industriali che hanno la battuta liscia.

  • Sicurezza serratura

Serratura e cilindro sono parti fondamentali  per una porta blindata, montiamo dei cilindri di sicurezza contro il bumping e con lamine anti spezzamento, inoltre le chiavi sono tutte a duplicazione protetta.

Il cilindro che è la parte più esposta ai tentativi di effrazione, è protetto dal defender con colletto conico antistrappo applicato dalla parte interna della porta nel vano serratura.

Le nostre porte blindate realizzate su misura, certificate Classe 4, permettono di mantenere invariato l’aspetto estetico della vostra casa grazie alla possibilità di riutilizzare la porta di legno esistente.

Porte Blindate Classe 4

porta blindata classe 4

Dotazioni di serie

  • Porta e telaio in lamiera pressopiegata, spessore 20/10
  • Antistrappo a bocca di lupo lato cerniere
  • Doppia battuta su perimetro di chiusura della serratura
  • Tre omega di rinforzo strutturale
  • Tre cerniere per ogni anta mobile
  • Serratura a cilindro europeo con defender conico antistrappo
  • Rivestimento interno con pannello di legno liscio
  • Spioncino grandangolare 180° finitura ottone lucido
  • Maniglia interna finitura ottone lucido.

 

PORTA blindata caratteristiche

Serratura a cilindro europeo con defender conico

defender conico

SERRATURE

La massima sicurezza della porta blindata si ottiene soprattutto attraverso la scelta corretta della serratura a cilindro europeo, del cilindro e della borchia di protezione del cilindro stesso.

Serrature da scegliere tra una gamma di soluzioni, differenti per sicurezza e comodità, a singolo cilindro europeo, a doppio cilindro europeo e plurifunzione doppia mappa + cilindro.

Grazie al meccanismo ad ingranaggi, lo sforzo di rotazione della chiave si riduce al minimo in fase di azionamento della serratura.

MyEVO serratura motorizzata

CARATTERISTICHE TECNICHE

SERRATURA

  • Azionamento motorizzato dello scrocco, dei catenacci e dei rinvii.
  • Chiusura automatica con l’accostamento della porta
  • Scatola e coperchio e rinvii in acciaio zincato
  • Catenacci in acciaio zincato alta resistenza
  • Scrocco rovesciabile, zincato alta resistenza
  • Colonnette antischiacciamento per viti di fissaggio
  • Motore performante certificato grado "X" (200.000 cicli con carico laterale sullo scrocco di 120 N)
  • Standard di sicurezza anti effrazione certificato in grado 6 (grado 7 se si utilizza la piastra di protezione contro ltrapano) 
  • Configurazioni di utilizzo automatica, semiautomatica, fermo a giorno
  • Scelta della configurazione desiderata in modo semplice tramite tastiera o pulsante
  • Meccanica silenziosa
  • Apertura meccanica garantita tramite la chiave tradizionale
  • Disponibile in versione applicare e infilare

Modalità di utilizzo

  • AUTOMATICA: accostando la porta, lo scrocco e i catenacci fuoriescono automaticamente, chiudendo la porta in sicurezza. E' la configurazione base di fabbrica.
  • SEMIAUTOMATICA: Accostando la porta solo lo scrocco esce automaticamente mentre i catenacci non fuoriescono. Questa modalità consente di aprire la porta anche solo con maniglia.
  • FERMO A GIORNO: La porta è sempre aperta. Lo scrocco ed i catenacci non fuoriescono mai.

Modalità di alimentazione

È possibile installare e alimentare la serratura motorizzata con tre diverse modalità

  • Alimentazione attraverso impianto elettrico in abbinamento ad un alimentatore 24V cc.
  • Alimentazione con batteria usa e getta: 12 batterie da 1,5 V AA
  • Alimentazione con batterie ricaricabili attraverso lo stato porta ad un alimentatore 24V cc.

Serratura elettronica motorizzata che si richiude automaticamente accostando la porta, Apertura con tastiere, quella esterna funziona con una sequenza numerica e quella interna con un pulsante.

MyEVO serratura motorizzata
serrature

DEFENDER CON COLLETTO ANTISTRAPPO

Per rendere ancora più sicuro il cilindro europeo, installiamo il defender con colletto antistrappo montato dalla parte interna della porta nel vano serratura.

Il defender con colletto antistrappo di ultima generazione è una borchia in acciaio montata a protezione del cilindro della serratura, installato dalla parte interna della porta alloggiato in un'imbutitura a prova di strappo.

Lo scopo del defender con colletto antistrapo per porte blindate è quello di proteggere il cilindro europeo che è la parte più esposta ad attacchi di scasso e di manipolazione che portano allo sblocco e all'apertura forzata di una serratura. Il defender con colletto antistrappo si può installare su porte blindate nuove e non su porte blindate pre esistenti, poichè necessita della particolare lavorazione della lamiera ad imbutitura.

LE NOSTRE PORTE SONO DOTATE DI SERIE DI SERRATURA A CILINDRO EUROPEO CON DEFENDER CON COLLETTO ANTISTRAPPO

CILINDRI

cisa serrature

AP4 S

Sistema brevettato: chiave con elemento mobile protetta da marchio 3D, duplicazione solo presso CISA Solution Partner o CISA. Tecnologie brevettate SIGILLO e BKP: +40% resistenza alla rottura ed estrazione, resistenza certificata al bumping. Protezione certificata al trapano grazie al sistema di cifratura in acciaio temprato.

RS3 S

Sistema brevettato: chiave con elemento mobile protetta da marchio 3D, duplicazione solo presso CISA. Cilindro a cifratura radiale con alta resistenza al bumping, fino a 19 perni e 8 miliardi di combinazioni. Tecnologia brevettata SIGILLO: +40% resistenza alla rottura ed estrazione. Protezione certificata al trapano grazie al sistema di cifratura in acciaio temprato.

securemme roma

Securemme propone la nuova linea K5 modulare di altissima sicurezza, con chiave registrata a duplicazione protetta, Security card, elevata resistenza al bumping e percussione al trapano. Caratteristiche tecniche: 1+3 o 5 chiavi piatte reversibili in alpacca; Security card; doppia cifratura; corpo anti rottura per l’intera lunghezza del cilindro; spine antitrapano fronte e retro; sistema da cantiere, finitura cromo satinata.

Securemme K5

ACCESSORI

PARASPIFFERI

Per evitare l'entrata di polvere, detriti, insetti, liquidi, ma anche solo per evitare la dispersione d'aria, è necessario che le porte siano dotate di paraspifferi, che vengono azionati in automatico all’apertura e alla chiusura della porta, e vengono chiamati anche lame parafreddo, poiché sono muniti di una lama che si abbassa non appena l’anta viene a contatto con il telaio attraverso un pistoncino.

 

paraspifferi

PALETTO NOTTE

Punto di chiusura supplementare utilizzabile solo dall'interno. Sconsigliato se si hanno anziani o bambini in casa.

paletto notte

LIMITATORE D’APERTURA

Il limitatore di apertura aumenta la sicurezza delle porte blindate anche quando non sono chiuse a chiave.
Si tratta di un sistema di apertura limitata della porta, che rappresenta l’evoluzione della tradizionale “catenella”.

limitatore d'apertura

SPIONCINO DIGITALE

Sistema di sicurezza digitale per la visualizzazione dei movimenti nei pressi della tua porta d'ingresso.

E' disponibile anche la versione con registrazione del filmato, salvato nella memoria interna o su scheda SD per essere rivisto o salvato a computer.

spioncino digitale

FERRAMENTA CROMO

Maniglia, spioncino e borchia per cilindro nella finitura cromo satinato

ferramenta cromo