La porta d’ingresso è uno dei punti deboli della nostra abitazione, nel momento in cui subentra la necessità di sostituire l’attuale, con una porta blindata, è opportuno considerare alcuni fattori determinanti:
- Lo spessore della lamiera,
In vendita ci sono porte blindate costruite in lamiera con spessore da 10/10 (1 mm), realizzabili con processi costruttivi semplificati che limitano tempi e costi di produzione. Questi tipi di porte, chiamate anche “porte da cantiere” o industriali, sono prodotte in serie in misure standard e si possono acquistare a prezzi contenuti. Poco affidabili in termini di protezione dai tentativi di scasso, anche se certificate in varie classi antieffrazione.
Se si vuole avere una maggiore resistenza della struttura blindata, è necessario costruirla con lamiera acciaiosa di spessore 20/10 (2 mm) presso piegata, molto più resistente con la quale realizziamo le nostre porte costruite su misura in base alle dimensioni del vano porta esistente.
- Sicurezza lato cerniere
Per garantire la massima sicurezza, tutte le nostre porte sono costruite con lamiera sagomata ad antistrappo detta anche “bocca di lupo” dal lato cerniere.
Questa particolare sagomatura consente di incastrare l’intera anta all'interno del telaio
rendendoli un corpo unico in modo da opporre resistenza su tutta l’altezza della porta dall'inserimento di attrezzi da scasso tipo ”piede di porco” tra anta e telaio, a differenza delle porte industriali di serie, che adottano i rostri para strappo ed il punto di forza allo strappo è localizzato solo dove è presente il rostro.
- Sicurezza lato serratura
Anche il lato di chiusura è importante avere una buona sicurezza sagomando la lamiera con doppia battuta per ottenere una più efficace chiusura anche del solo scrocco, in quanto rende più difficile l’introduzione di oggetti flessibili dall’esterno verso i catenacci stessi.
A differenza delle porte industriali che hanno la battuta liscia.
- Sicurezza serratura
Serratura e cilindro sono parti fondamentali per una porta blindata, montiamo dei cilindri di sicurezza contro il bumping e con lamine anti spezzamento, inoltre le chiavi sono tutte a duplicazione protetta.
Il cilindro che è la parte più esposta ai tentativi di effrazione, è protetto dal defender con colletto conico antistrappo applicato dalla parte interna della porta nel vano serratura.
Le nostre porte blindate realizzate su misura, certificate Classe 4, permettono di mantenere invariato l’aspetto estetico della vostra casa grazie alla possibilità di riutilizzare la porta di legno esistente.
Porte Blindate Classe 4

Dotazioni di serie
- Porta e telaio in lamiera pressopiegata, spessore 20/10
- Antistrappo a bocca di lupo lato cerniere
- Doppia battuta su perimetro di chiusura della serratura
- Tre omega di rinforzo strutturale
- Tre cerniere per ogni anta mobile
- Serratura a cilindro europeo con defender conico antistrappo
- Rivestimento interno con pannello di legno liscio
- Spioncino grandangolare 180° finitura ottone lucido
- Maniglia interna finitura ottone lucido.