Nei contesti ad elevata umidità, come quelli prossimi al mare o a laghi, oppure a causa di variazioni climatiche estreme e salinità, nella scelta del pannello di rivestimento esterno per una porta blindata (Rivestimenti porte blindate Roma) si deve considerare attentamente l’esposizione prevista della porta.

È consigliabile optare per rivestimenti esterni che offrano un’eccellente resistenza agli agenti atmosferici. Le migliori soluzioni sono i rivestimenti in alluminio o in MDF idrorepellente rivestiti in PVC, che sono ideali anche in zone con salsedine. Questi garantiscono anche una facile manutenzione in quanto sono semplici da pulire.

LISCIO IN LEGNO O LAMINATO
Installazione consigliata in atri o pianerottoli condominiali

 

RIVESTIMENTO IN PVC – ALLUMINIO

Esposizione completa agli agenti atmosferici

 

RIVESTIMENTO IN LEGNO PANTOGRAFATO – MASSELLO – RESINA

Esposizione limitata agli agenti atmosferici, si consiglia l’installazione in posizione riparata

da sole e pioggia con coperture come portico o tettoie.

                  La durata della finitura dipende dalla protezione solare, dall’esposizione alla pioggia e all’umidità , nonché dal livello di manutenzione dedicato.          

pannelli porte

Pannelli Lisci

pannelli porte
pannelli porte
pannelli porte
ROVERE-SBIANCATO

Rovere Sbiancato

tortora scuro

Tortora Scuro

grigio frassinato

Grigio Frassinato

porte corazzate

Palissandro Bianco

pannelli porte

Pannelli PVC

I pannelli in mdf idrorepellente rivestiti in pvc sono realizzati in mdf idrofugo pannelli in fibra di legno raffinata adatti a lavorazioni di pantografatura ,vengono poi  rivestiti con pellicole  in renolit exofol px.

Il connubio tra mdf idrofugo e pellicole in pvc permette di creare un prodotto stabile e duraturo nel tempo e adatto ad ambienti esterni.

Non necessitano di particolare manutenzione. Sono disponibili in un’infinita gamma di modelli e colori.

pannelli porte

Pannelli Pantografati

I pannelli di rivestimento pantografati sono realizzati mediante l’uso di legno lamellare incollato con colle melaminiche resistenti all’azione degli agenti atmosferici. La qualità dell’incollaggio è fondamentale in quanto ci consente di ottenere un prodotto finale capace di affrontare egregiamente l’esposizione indiretta dei raggi solari e soprattutto all’umidità. La disposizione delle fibre negli strati sottostanti a quello superficiale, contribuisce a ricreare l’effetto massello, mentre un particolare metodo di stratificazione delle lamelle consente di proteggere nel tempo il prodotto da possibili crepe o spaccature superficiali.

Multistrato marino:
efficace resistenza all’umidità

È costituito da lamelle di legno ricavate dalla corteccia degli alberi e tenute insieme tramite l’azione di un collante speciale totalmente impenetrabile all’acqua. Il multistrato marino così ottenuto viene lavorato con un procedimento che lo rende del tutto impermeabile e questa caratteristica lo trasforma nella soluzione più adeguata a pannelli di rivestimento da installare negli esterni in zone particolarmente umide. È disponibile in differenti tipi di essenze: Rovere, Pino, Douglas e Okoumè, un legno molto pregiato, inalterabile alla penetrazione e all’azione dell’acqua e molto adatto per la realizzazione di pannelli pantografati con effetto laccato.

pannelli porte

Pannelli in Legno Massello

Essenze di prima scelta, per soluzioni di qualità

Il pregio del legno massello è dovuto a caratteristiche ben precise che ne garantiscono l’altissima qualità nella realizzazione di pannelli di rivestimento eleganti e raffinati. Le sue meravigliose tonalità di colore, la resistenza agli agenti atmosferici, la durevolezza, il valore ecologico grazie alla possibilità di essere facilmente riciclato: sono questi i punti di forza di uno splendido materiale naturale.

La possibilità di scegliere tra una grande quantità di specie legnose permette di realizzare un’ampia proposta di pannelli di rivestimento da adeguare perfettamente allo stile di ogni contesto e ad ogni tipo di ambiente e che risulteranno sempre molto creativi e armoniosi nell’effetto finale che si andrà a proporre.

I modelli raffigurati sono solo alcuni esempi.

pannelli porte

Pannelli in Alluminio

Pannelli in alluminio dal design classico o moderno, realizzati in lamiera di alluminio con verniciatura a polvere.

L’anima in MDF materiale a base di fibre di legno legate con particolari resine è trattato con prodotti atti a renderlo idrofugo e quindi adatto ad essere utilizzato in ambienti esterni garantendo nel tempo inalterabilità e stabilità, risolvendo qualsiasi problema di manutenzione.

Sono disponibili altri modelli nei colori Ral o effetto legno.

pannelli porte

Pannelli in Resina

Pannello in fibre di vetro e resina con una naturale finitura accentuata dalle venature del legno naturale, ottenute mediante stampi ricavati da matrici in legno.   

 

I pannelli in resina garantiscono ottime caratteristiche di durata nel tempo, resistenza a pioggia, sole, vento, alla salsedine, alle atmosfere aggressive, un prodotto estremamente durevole, che non richiede manutenzione e resiste a qualsiasi condizione ambientale, alle muffe, ai batteri e perfino alla salsedine.

Tutti i modelli sono disponibili nelle colorazioni noce, verde, grigio e bianco e, a richiesta, in qualsiasi colorazione RAL.

Mod. Zeus

Mod. Zeus

Mod. Urano

Mod. Urano

Mod. Trap

Mod. Trap

Mod. Poseidon

Mod. Poseidon

Mod. Neutro

Mod. Neutro

Mod. Ares

Mod. Ares

Mod. Helios

Mod. Helios