SERRATURE      CILINDRI      ACCESSORI

Scegli la qualità e l’eccellenza per la tua casa siamo professionisti da oltre vent'anni della sicurezza delle vostre abitazioni.

Hai un ingresso di casa buio o poco luminoso?

Con le porte blindate a vetro si ha la possibilità di portare luce in ambienti poco luminosi.

Naturalmente una porta con vetro blindato ha un costo maggiore rispetto al normale, ma i vantaggi sono indiscutibili soprattutto se oltre la soglia di casa abbiamo un open space dove ogni apporto luminoso è importante.

Infinite le possibilità di personalizzazione per questi modelli di porte blindate a vetro, i pannelli permettono di personalizzare l’estetica della porta blindata a seconda dei materiali costruttivi, dei colori e del design.

Utilizziamo diverse tipologie di vetro che garantiscono prestazioni antieffrazione, antiproiettile, isolamento acustico e termico, il vetro integrato nella struttura dell’anta si può implementare con una grata di sicurezza in ferro.

Se si ha un’apertura maggiore o non si vuol installare una porta a doppia anta, si può scegliere anche una porta blindata a vetro con fianco luce, il fianco luce  è una finestratura fissa posizionata lateralmente alla porta, in grado di offrire la massima luminosità degli spazi interni.

Caratteristiche Porte Blindate

Per assicurarti la massima protezione contro l’eventualità di scasso, intrusioni e furto la porta blindata è il più importante strumento di difesa passiva, ma è importante considerare alcuni fattori determinanti.

  • Lo spessore della lamiera,

In vendita ci sono porte blindate costruite in lamiera con spessore da 10/10 (1 mm), realizzabili con processi costruttivi semplificati che limitano tempi e  costi di produzione. Questi tipi di porte, chiamate anche “porte da cantiere” o industriali, sono prodotte in serie in misure standard e si possono acquistare a prezzi contenuti. Poco affidabili in termini di protezione dai tentativi di scasso, anche se certificate in varie classi antieffrazione.
Se si vuole avere  una maggiore resistenza della struttura blindata, è necessario costruirla con  lamiera acciaiosa di spessore 20/10 (2 mm) presso piegata, molto più resistente con la quale realizziamo le nostre porte costruite su misura in base alle dimensioni del vano porta esistente.

  • Sicurezza lato cerniere

Per garantire la massima sicurezza, tutte le nostre porte sono costruite con lamiera sagomata ad antistrappo detta anche “bocca di lupo” dal lato cerniere.

Questa particolare sagomatura consente di incastrare l’intera anta all'interno del telaio

rendendoli un corpo unico in modo da opporre resistenza su tutta l’altezza della porta dall'inserimento di attrezzi da scasso tipo ”piede di porco” tra anta e telaio, a differenza delle porte industriali di serie, che adottano i rostri para strappo ed il punto di forza allo strappo è localizzato solo dove è presente il rostro.

  • Sicurezza lato serratura

Anche il lato di chiusura è importante  avere una buona sicurezza sagomando la lamiera con doppia battuta per ottenere una più efficace  chiusura anche del solo scrocco, in quanto rende più difficile l’introduzione di oggetti flessibili dall’esterno verso i catenacci stessi.

A differenza delle porte industriali che hanno la battuta liscia.

  • Sicurezza serratura

Serratura e cilindro sono parti fondamentali  per una porta blindata, montiamo dei cilindri di sicurezza contro il bumping e con lamine anti spezzamento, inoltre le chiavi sono tutte a duplicazione protetta.

Il cilindro che è la parte più esposta ai tentativi di effrazione, è protetto dal defender con colletto conico antistrappo applicato dalla parte interna della porta nel vano serratura.

Le nostre porte sono realizzate su misura e certificate in classe 4.

SERRATURE

La massima sicurezza della porta blindata si ottiene soprattutto attraverso la scelta corretta della serratura a cilindro europeo, del cilindro e della borchia di protezione del cilindro stesso.

Serrature da scegliere tra una gamma di soluzioni, differenti per sicurezza e comodità, a singolo cilindro europeo, a doppio cilindro europeo e plurifunzione doppia mappa + cilindro.

Grazie al meccanismo ad ingranaggi, lo sforzo di rotazione della chiave si riduce al minimo in fase di azionamento della serratura.

SERRATURA SINGOLO CILINRO EUROPEO

Serratura singolo cilindro europeo

SERRATURA DOPPIO CILINDRO EUROPEO

Serratura doppio cilindro europeo

 

 

MyEVO serratura motorizzata

 

CISA MyEVO è la serratura motorizzata per porte blindate con chiusura automatica intelligente.
Con il semplice accostamento del battente della porta si attiva automaticamente il sistema ed escono i catenacci fino alla completa chiusura.

Apertura senza chiavi in diverse modalità
MyEVO consente di scegliere fra diversi comandi di apertura:

  • Tastiera MyEVO
  • Lettore Transponder MyEVO
  • Pulsante MyEVO

CONTROLLO DEGLI ACCESSI
Codici personalizzati facili da attivare e disattivare, permettono l’accesso a diverse persone, senza bisogno di chiavi.
VERSATILE
3 diverse modalità di utilizzo (automatica, semiautomatica, fermo a giorno).
MOVIMENTO SILENZIOSO
Il meccanismo di funzionamento è stato progettato per ridurre al massimo la rumorosità.

Segnalazioni acustiche e luminose
Tastiera, lettore RFID e pulsante forniscono indicazioni attraverso segnali luminosi e acustici sul corretto funzionamento del sistema.

Modalità di alimentazione
In base all’utilizzo previsto, la serratura motorizzata si può installare e alimentare con tre diverse modalità:

alimentazione elettrica, alimentazione con batteria usa e getta e alimentazione con batterie ricaricabili. La durata delle batterie varia in base alla frequenza di apertura.

porte blindate su misura
MyEvo 2
MyEvo 3
MyEvo 4

CILINDRI

 

La normativa europea di riferimento che regola la classificazione dei livelli di sicurezza, usabilità e durevolezza del cilindro a profilo europeo è la UNI EN 1303:05.

 

SICUREZZA

Grado di resistenza del cilindro e della chiave ai tentativi di scasso (Conforme

alla Norma Europea 1303: 15 - Key Related Security - Attack Resistance).

 

AFFIDABILITÁ

Grado di resistenza del cilindro al tempo e all’usura (Conforme alla Norma Europea 1303: 15 - Durability).

 

Scegli il cilindro giusto

Cilindro modulare di altissima sicurezza, con chiave registrata a duplicazione protetta, security card per la duplicazione autorizzata delle chiavi, resistente al bumbing e al trapano.

Oltre 1 milione di combinazioni

Chiave piatta reversibile

Cifratura combinata: perni ed elementi mobili attivi

Perni antimanipolazione

La Security card ti tutela contro le duplicazioni illecite perché le chiavi sono duplicabili LEGALMENTE, solo ed esclusivamente presso i centri Team Securemme.

Le chiavi sono accompagnate da una carta di proprietà, dove è riportato il codice indiretto e il numero di chiavi in dotazione.

ACCESSORI

PARASPIFFERI

Per evitare l'entrata di polvere, detriti, insetti, liquidi, ma anche solo per evitare la dispersione d'aria, è necessario che le porte siano dotate di paraspifferi, che vengono azionati in automatico all’apertura e alla chiusura della porta, e vengono chiamati anche lame parafreddo, poiché sono muniti di una lama che si abbassa non appena l’anta viene a contatto con il telaio attraverso un pistoncino.

 

paraspifferi

PALETTO NOTTE

Punto di chiusura supplementare utilizzabile solo dall'interno. Sconsigliato se si hanno anziani o bambini in casa.

paletto notte

LIMITATORE D’APERTURA

Il limitatore di apertura aumenta la sicurezza delle porte blindate anche quando non sono chiuse a chiave.
Si tratta di un sistema di apertura limitata della porta, che rappresenta l’evoluzione della tradizionale “catenella”.

limitatore d'apertura

SPIONCINO DIGITALE

Sistema di sicurezza digitale per la visualizzazione dei movimenti nei pressi della tua porta d'ingresso.

E' disponibile anche la versione con registrazione del filmato, salvato nella memoria interna o su scheda SD per essere rivisto o salvato a computer.

spioncino digitale

FERRAMENTA CROMO

Maniglia, spioncino e borchia per cilindro nella finitura cromo satinato

ferramenta cromo