La zanzariera è uno di quegli accessori che ormai è indispensabile per poter dormire con la finestra aperta senza paura di essere punti delle odiose zanzare. 

La produzione di zanzariere da molti anni si è approfondita e diversificata per rispondere a richieste del mercato sempre più specifiche, per fornire modelli avanzati frutto dell’impiego di materiali innovativi e di tecniche di lavorazione più efficaci.

I vari modelli di zanzariere si contraddistinguono tra loro per molteplici caratteristiche: il tipo di apertura (manuale a catenella, a molla), il verso di apertura (verticale o laterale), colore e materiale di telaio e rete, presenza o meno di cassonetto e relativo ingombro, resistenza a pioggia, vento e sole: di tutti questi fattori devi tenere conto per decidere quali modelli di zanzariere siano davvero soddisfacenti per le tue esigenze.

Naturalmente esistono modelli studiati per rispondere a specifiche funzionalità e consigliate per particolari ambienti piuttosto che altri (balconi, terrazze, verande, ecc.).

Abbiamo creato questa guida all’acquisto per aiutarti a scegliere il modello migliore per le tue esigenze.

Le zanzariere a rullo sono un modello ideale per proteggere in maniera discreta ed efficiente i propri ambienti: dotate di un pratico sistema di apertura a molla  in senso verticale o laterale, sono disponibili in design pratici ed eleganti e si dimostrano particolarmente in grado di adeguarsi alle caratteristiche architettoniche della casa.

Una struttura in alluminio leggera, ma resistente, unita a un design pratico e versatile, le rende protezioni affidabili anche per posizioni particolari: sono disponibili con apertura a molla di ritorno oppure a doppia anta, e pertanto estremamente pratiche e comode da usare.

Le zanzariere a pannelli mobili si dimostrano varietà indicatissime per quelle situazioni in cui non occorre aprirle e richiuderle velocemente, e quando non interessa liberare tutto il vano.

Le zanzariere a pannelli scorrevoli sono in grado di proteggere sia finestre che porte finestre, sia di medie che di grandi dimensioni e, disponibili in modelli a più ante, ti garantiscono una protezione assoluta di balconi e verande, oltre alla possibilità di rimuoverle quando non necessarie per poi montarle rapidamente all’occorrenza. Rapide da fissare, spesse e resistenti, integrabili con il tipo di rete più adatto alle tue esigenze, sono soluzioni robuste, durevoli ed economiche, che rendono la difesa del tuo relax facile e sicura.

Le zanzariere plissettate  utilizzano una rete piegata a fisarmonica sono soluzioni perfette per la difesa di porte-finestre che hai bisogno di aprire e chiudere di frequente.

Silenziose, comode da usare, aggraziate e dal design delicato e funzionale, rendono il tuo passaggio scorrevole (grazie all’assenza di barriere al pavimento) e si mantengono sempre perfettamente efficienti per via dell’assenza di meccanismi da sottoporre a manutenzione. Non hanno molla di richiamo (la “tensione” della rete è assicurata da un sistema di cordini): la zanzariera può essere lasciata in qualunque posizione; ideale in luoghi dove ci sono anziani o diversamente abili.

Scegli zanzariere di qualità, resistenti a vento e ad agenti atmosferici, silenziose e aggraziate: insomma, fai una scelta di cui non puoi pentirti!

Se hai bisogno di consigli contattaci senza alcun impegno, e ti forniremo la soluzione più adatta a te!

Rispondi